Video Ispezioni

EcoFonte - Video Ispezioni

Servizio-di-Videoispezioni

Una società giovane come la nostra non può rinunciare alla tecnologia, per questo abbiamo deciso di investire costantemente in nuovi macchinari e nelle migliori attrezzature.

Tra queste, la video ispezione è una tecnologia che consente di valutare lo stato generale della tubazione, evidenziandone le geometrie e la natura di eventuali danni. Viene anche utilizzata dopo il risanamento della condotta come ispezione di verifica per accertare e documentare il risultato del ripristino della tubazione.

Ecofonte s.r.l. è dotata di due video ispezioni differenti:

  • una MicroDrain, fabricazione Ridgid, perfetta per le ispezioni di tubi di piccolo diametro come quelli presenti nelle nostre case (cucine, colonne di scarico) ed in grado di avanzare anche in caso di curve a 90° fino ad una lunghezza massima di 12 mt.
  • una Vivax, per la video ispezione di grandi condotte e reti fognaria con filmati in hd e a colori, la video è in grado di percorrere fino a 30 mt a spinta.

Inserendo nei condotti le nostre telecamera siamo in grado di rilevare immagini (video e foto) che andranno poi a completare la documentazione tecnica a disposizione del nostro Cliente.

Gli interventi nelle colonne di scarico delle cucine sono sempre i più difficoltosi e rischiano spesso di risultare troppo invasivi. Per questo ci siamo dotati di una macchina a tamburo studiata ad hoc per questa tipo di impiego e caratterizzata per l'avanzamento controllato ed automatico del cavo. Ideale soprattutto per l'impiego in spazi ristretti prevenendo possibili danni a piastrelle, sanitari, lavabi, ecc

Ecofonte è dotata anche di un localizzatore a basse frequenze per individuare eventuali pozzetti sommersi e/o nascosti, indicando la profondità a cui si trovano.